Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

Condizioni di vendita
 1 - Accettazione delle presenti condizioni generali
 1.1. Tutti i rapporti commerciali tra Frabernet ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con Frabernet. 
1.2. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno Frabernet solo se accettate espressamente con accettazione scritta. 
1.3. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Frabernet. 
 
2 - Prezzi 
2.1. Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di Frabernet sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati da Frabernet anche senza preavviso. 
2.2. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Frabernet. Frabernet, in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce. 
2.3. In caso di aumento del prezzo di più dell'5% fra la data di conferma dell'ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato e potrà risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5 giorni. 
2.4. I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione, i servizi aggiuntivi e gli eventuali addebiti aggiuntivi (contributo minimo d'ordine) sono a carico del Cliente.  
 
3 - Intermediari e agenti 
3.1. Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare Frabernet. Le loro offerte sono da intendersi soggette all'approvazione di Frabernet; essa conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l'esecuzione ai sensi dell'art.4.1. 
 
4 - Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti
 4.1. Il contratto si conclude con la conferma da parte di Frabernet dell'ordine emesso dal Cliente oppure con l'inizio dell'esecuzione.
 4.2. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate in porto franco, a mezzo trasportatori definiti a cura di Frabernet e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente.
 4.3. Nell'ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente (porto assegnato), Frabernet non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
 4.4. Qualora il Cliente desideri ritirare direttamente i prodotti presso i magazzini Frabernet, dovrà farlo entro 5 giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti stessi presso i magazzini Frabernet. Oltre tale termine, i prodotti ordinati non verranno tenuti a disposizione del Cliente e sarà addebitata una somma a titolo di penale risarcitoria pari al 10% dell'ordine non ritirato.
 
5 - Termini di consegna e modalità di evasione dell'ordine
5.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.
5.2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
5.3. Frabernet si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
5.4. Frabernet si riserva il diritto di non accettare un ordine del Cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l'accettazione dell'ordinativo da parte di Frabernet verrà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto.
5.5. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Frabernet potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell'ordine da parte di Frabernet.
5.6. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Frabernet a evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Frabernet non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.
5.7. Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l'art. 5.3, che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
5.8. La restituzione della merce a Frabernet dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione del "numero di rientro" (RMA).

6 - Garanzia del fabbricante e/o titolare del software
6.1. Le parti riconoscono che Frabernet è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da Frabernet è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del prodotto. 
6.2. Se e solo nella misura in cui ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o titolare del software del prodotto commercializzato da Frabernet, in caso di accertati difetti materiali del prodotto Frabernet provvederà alla gestione della garanzia del prodotto. La procedura di DOA è valida solo per quei prodotti i cui produttori la prevedano espressamente. In caso di non applicabilità della procedura DOA, Frabernet non sostituirà immediatamente al cliente il prodotto risultato difettoso, che verrà inviato al produttore (o fornitore di Frabernet) per sostituzione/riparazione. Frabernet restituirà il prodotto al cliente solo dopo la restituzione a Frabernet da parte del produttore (o fornitore di Frabernet S.p.A.) del prodotto sostituito/riparato. La tempistica della sostituzione è condizionata dai tempi di restituzione del prodotto sostituito/riparato dal produttore/fornitore di Frabernet a Frabernet stessa. 
6.3. I reclami inerenti i prodotti consegnati da Frabernet al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto. 
6.4. In nessun caso Frabernet garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente. 
6.5. Frabernet risponderà dei danni subiti da persone o cose diverse dai prodotti oggetto del contratto esclusivamente qualora essa ne sia, o risulti legalmente esserne, l'importatore all'interno dell'Unione Europea e solo qualora detti danni derivino da suo dolo o colpa grave ed eccedano il valore di € 500 (cinquecento). In nessun altro caso Frabernet è tenuta a indennizzare l'utente o terzi per le conseguenze derivanti dall'utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall'utente.
 
7 - Garanzia di Frabernet 
7.1. Qualora il Cliente dimostri che un difetto di funzionamento del prodotto sia dovuto ad un difetto di custodia addebitabile al Frabernet, quest'ultima risponderà se il vizio sia tale da rendere il prodotto inidoneo all'uso a cui è destinato, ne diminuisca in modo apprezzabile il valore oppure se esso manchi delle qualità promesse o essenziali all'uso. 
7.2. In tal caso, i reclami inerenti i prodotti consegnati da Frabernet al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione del prodotto, allegando la copia della bolla o della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo e la ragione per cui il vizio di funzionamento sia addebitabile a Frabernet. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto. 
7.3. Salvo previo consenso scritto di Frabernet, e salvo che il vizio non fosse conoscibile se non previa apertura dell'imballaggio, nessun reso verrà accettato a meno che sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali.
 
8 – Esclusione del diritto di regresso ai sensi dell’art. 131 del Codice del Consumo 
8.1. Le parti espressamente escludono in ogni caso il diritto di regresso da parte del cliente nei confronti di Frabernet ai sensi dell’art. 131 del Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo).
 
9 - Reclami inerenti alle fatture 
9.1. Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Frabernet devono essere portati a conoscenza di Frabernet tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva. 
9.2. Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento. 
9.3. In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a Frabernet un risarcimento del danno forfettario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno.
 
10 - Limitazione di responsabilità 
10.1. Qualora Frabernet fosse ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al Cliente non potrà in alcun caso superare il 10% del prezzo della merce che ha causato il danno.
 
11 - Acconto 
11.1. Gli acconti versati dal Cliente sono da considerarsi come anticipo e non costituiscono una caparra. Non di meno, in caso di mancata esecuzione del contratto da parte del Cliente, Frabernet avrà facoltà di trattenere gli acconti versati, salvo il maggior danno.
 
12 - Diritti sul software e sui prodotti in generale
12.1. I diritti sul software commercializzato da Frabernet rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all'utente esclusivamente una licenza d'uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software. 
12.2. Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d'uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto usi legittimi e/o consentiti. 
12.3. Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione. 
12.4. I Clienti intermediari fra Frabernet e gli utenti finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 11.1. o un testo avente lo stesso significato.
 
13 - Riserva di proprietà 
13.1. In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, Frabernet potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il Cliente e/o non ancora da esso venduti, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. Il Cliente dovrà avvertire Frabernet, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati da Frabernet e non ancora completamente pagati. I prodotti proprietà di Frabernet dovranno essere assicurati per coprire danni al prodotto ed eventuali danni a terzi.
 
14 - Messa a disposizione delle fatture su sito www.frabernet.it e spedizione a mezzo e-mail 
14.1. Frabernet mette a disposizione dei propri clienti, senza alcun onere, direttamente nell’area riservata del sito www.frabernet.it, in formato PDF ed in sostituzione della spedizione cartacea, tutte le fatture/note di credito che saranno emesse da Frabernet nei loro confronti. I medesimi documenti vengono inviati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dai singoli clienti. Sebbene effettuato attraverso un mezzo elettronico, tale invio non attribuisce alla fattura il carattere di “fattura elettronica”: ciò in quanto tale semplice sistema non prevede le specifiche tecniche richieste dalla normativa vigente affinché si abbia una vera e propria fattura elettronica (Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 45/E del 19 ottobre 2005). Pertanto, la messa a disposizione della fattura/nota di credito (pur se creata con uno strumento informatico) attraverso il pannello di gestione del sito e/o l’invio della medesima fattura/nota di credito a mezzo posta elettronica obbliga colui che la riceve a materializzare il documento informatico su un supporto cartaceo, che costituisce l’originale della fattura/nota di credito medesima. La fattura/nota di credito messa a disposizione sul sito, anche qualora ricevuta anche a mezzo posta elettronica andrà, pertanto, stampata e conservata come fattura cartacea a cura del soggetto nei confronti del quale è stata emessa.
Il cliente acconsente espressamente che i documenti fiscali vengano messi a sua disposizione in formato PDF sul sito www.frabernet.it e gli vengano inviati a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato a Frabernet.
 
15 - Condizioni di pagamento 
15.1. Tutte le fatture sono pagabili a Frabernet e la cifra da pagare si intende come netta e senza alcuno sconto aggiuntivo. Le modalità di pagamento sono quelle dichiarate nella fattura (o nel documento di accompagnamento) inviata al Cliente. 
15.2. Il Cliente può avere accesso ad una linea di credito per pagamenti dilazionati, solo se l'analisi effettuata dall'Ufficio Credito, preposto alla analisi dei documenti che il Cliente avrà inviato per l'apertura di tale linea di credito, avrà esito favorevole. Frabernet si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di determinare il valore della linea di credito e i termini di pagamento offerti al Cliente.
 
16 - Mancati pagamenti 
16.1. Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l'inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Frabernet verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso, inoltre, Frabernet avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati. 
16.2. Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura dà inoltre facoltà a Frabernet di diminuire il valore della linea di credito offerta al Cliente. 
16.3. Inoltre, in caso mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di Frabernet risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax. 
16.4. Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Qualsiasi controversia fra il Cliente e Frabernet non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura. 
16.5. La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato. 
16.6. Salvo il caso previsto dall'art. 5.3, è facoltà di Frabernet emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate. 
16.7. Anche qualora il Cliente chieda a Frabernet di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l'installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature. 
16.8. Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l'applicazione degli interessi di mora al tasso delle prime rate maggiorato di 2 punti, più le spese bancarie, salvo il maggior danno.
 
17 - Solidarietà 
17.1. Se il Cliente chiede che la fattura o nota di debito sia emessa a nome di un terzo, sia il Cliente sia il terzo sono solidalmente responsabili del pagamento della fattura e dell'adempimento di qualsiasi impegno risultante dalle condizioni generali e particolari di contratto. 
 
18 - Restrizione all'esportazione 
18.1. Il Cliente si impegna a rispettare le norme sul controllo all'esportazione promulgate dagli Stati Uniti così come la legislazione dell'Unione Europea e i suoi Stati Membri in materia. In caso di esportazione dei prodotti fuori dell'Unione Europea, il Cliente deve ottenere l'anticipata autorizzazione scritta del fabbricante. 
18.2. In caso di mancato rispetto della disposizione di cui al punto 16.1, il Cliente terrà indenne Frabernet di tutti i danni, costi e spese risultanti.
 
19 - Uso in ambiente a rischio 
19.1. Si avverte espressamente il Cliente che alcuni prodotti non possono essere usati in un ambiente nucleare o in qualsiasi altro ambiente a rischio. Il Cliente si impegna a rispettare ogni precauzione e restrizione d'uso fatta a questo proposito dai fabbricanti.
19.2. Il Cliente si impegna a tenere indenne Frabernet di tutti i danni, costi o responsabilità che potrebbe subire in caso di uso in violazione della presente clausola e/o delle riserve e delle precauzioni d'uso fatte dai fabbricanti a questo proposito.
 
20 - Foro competente e legge applicabile 
20.1. Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Novara. 
20.2. Il contratto tra Frabernet e il Cliente, e così tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.
 
Il sottoscritto dichiara di essere a conoscenza ed accetta integralmente le seguenti condizioni generali di vendita della FRABERNET, altresì inserite nel ns. Sito www.frabernet.it 

 

Area riservata
Cerca nel sito
Siti amiciListini

Tutte le foto e le descrizioni sono puramente indicative

Frabernet di Francesca Nobile

Via Lunati, 30 - 28064 Carpignano Sesia (NO)

Tel. 393-8970805    -    Mail: info@frabernet.com    -    P.IVA: 02746790035

Ready Pro ecommerce